HOME PAGE

CHI SIAMO

DOVE SIAMO

AUTOSCUOLE CONSORZIATE

I NOSTRI SERVIZI

ESAMI

EDUCAZIONE STRADALE

NEWS

LINK

CONTATTI

I NOSTRI SERVIZI

Corsi recupero punti

Molte autoscuole consorziate convogliano presso il centro di istruzione del nostro Consorzio i clienti che si rivolgono loro per frequentare i corsi di recupero punti.

Il Consorzio organizza un corso di recupero punti al mese e i giorni generalmente dedicati alle lezioni il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 19.

Per poter frequentare i corsi di recupero punti è necessario aver ricevuto la lettera di comunicazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (vedi fac-simile) ed essere iscritti presso una delle nostre autoscuole.

Indipendentemente dal numero di punti sottratti, è possibile frequentare un solo corso per ogni comunicazione ricevuta.

La frequenza è obbligatoria ed eventuali ore di lezione perse devono essere recuperate.

Al termine del corso il Direttore del Consorzio rilascia l’attestato di frequenza e comunica al Ministero, entro tre giorni, l’avvenuto recupero in modo che si provveda ad aggiornare l’archivio dei conducenti e comunicare all’interessato l’avvenuto recupero.

I titolari di patente A, B, BE possono frequentare corsi di 12 ore che permettono di recuperare 6 punti; mentre i titolari di patente C, CE, D, DE o del CAP-KB possono frequentare corsi di 18 ore che permettono di recuperare al massimo 9 punti.

I titolari di CQC trasporto cose o persone possono frequentare corsi di 20 ore obbligatorie che permettono di recuperare 6 punti sulla CQC.

Home page - Chi siamo - Dove siamo - Autoscuole Consorziate - I nostri servizi - Esami - Educazione stradale - News - Link - Contatti

© 2004 - Copyright Toccafondi Multimedia srl. Tutti i diritti sono riservati.