HOME PAGE

CHI SIAMO

DOVE SIAMO

AUTOSCUOLE CONSORZIATE

I NOSTRI SERVIZI

ESAMI

EDUCAZIONE STRADALE

NEWS

LINK

CONTATTI

CHI SIAMO

Il Consorzio Autoscuole Villoresi ha sede a Monza in via XX settembre, 12.
E’ costituito da trenta autoscuole che si sono consorziate per istituire un centro di istruzione, dotato di mezzi e insegnanti specializzati a realizzare, per conto delle autoscuole aderenti, diversi tipi di corsi e servizi, allo scopo di razionalizzare i costi a tutto vantaggio dell’utenza a specializzarsi per poter offrire una qualità sempre più elevata.

Il Consorzio è anche sede di esame per il conseguimento delle patenti di ogni categoria e per il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore (patentino).

Nel corso degli anni il Consorzio ha collaborato e svolto servizi per conto di Enti e associazioni come Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza), Regione Lombardia, Provincia di Milano, Croce Rossa Italiana, Ministero dei Trasporti, Comandi dei Vigili del Fuoco, Fraternità della Strada, ed altri.

Negli ultimi anni ha partecipato al progetto di educazione stradale “Ruote Sicure” organizzato da Unasca e finanziato dalla Provincia di Milano rivolto agli studenti del primo biennio delle scuole superiori.
Recentemente è stato sede di corsi di aggiornamento per il personale delle autoscuole con finanziamenti regionali e comunitari.

Attualmente è uno dei primi centri di istruzione che ha richiesto e ottenuto il nulla osta per realizzare i corsi per il conseguimento del Certificato di Qualificazione del Conducente per il trasporto di cose e di persone (CQC).

CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CONSORZIO VILLORESI

Presidente: Pozzi Dario

Presidente onorario: Colombo Gianni

Direttore: Patella Emilio

Vice presidente: Tricarico Giuseppe

Consiglieri: Ballini Andrea, Bettin Antonio, Comotti Giorgio, Petrelli Vito, Pratesi Roberto

Home page - Chi siamo - Dove siamo - Autoscuole Consorziate - I nostri servizi - Esami - Educazione stradale - News - Link - Contatti

© 2004 - Copyright Toccafondi Multimedia srl. Tutti i diritti sono riservati.